Una volta tanto una notizia non sindacale ma un sincero augurio di Buon 2015!!!
Il 2014 è stato un anno difficile: niente ACN, all’orizzonte una confusa riforma Balduzzi che non si sa proprio come verrà realizzata, prospettive di diminuzione dei compensi…. Unico elemento positivo la straripante vittoria alle elezioni dell’Ordine di Milano: qualcuno voleva che non si arrivasse al quorum e pensava di telecomandare gli elettori. Ma i Medici e gli Odontoiatri milanesi hanno capito e hanno dato una bella lezione alle “interferenze” romane!
E’ stata appena licenziata una riforma della “31” piuttosto discutibile. Vi sono passaggi apprezzabili, ma anche un inutile complicazione di enti, aziende e agenzie…. (per non parlare dell’infermiere di famiglia… solo questo ci mancava!…). Vigileremo su cosa succederà in Consiglio Regionale e quale sarà il testo definitivo.
In queste ore siamo su una difficile trattativa per il rinnovo dell’AIR 2015: SNAMI, Intesa e SMI vorrebbero un rinnovo light, senza sorprese, in attesa di quello che succederà con la Convenzione nazionale, ma… come al solito c’è chi vorrebbe forzare la mano! Vedremo cosa succederà, ve ne daremo conto.
Ora, per un momento, concentriamoci solo sugli auguri e formuliamo l’auspicio che il 2015 sia ben meglio del 2014!
Gli Esecutivi SNAMI Milano e SNAMI Lombardia