Abbiamo sentito, un po’ di settimane fa, le dichiarazioni della Vicepresidente della Regione Lombardia in merito ai MMG che sono liberi-professionisti e quindi (??) lavorerebbero poco,… solo poche ore al giorno… A noi (purtroppo) NON RISULTA. Ma comunque, sarà forse per questo che hanno pensato di farci un po’ tribolare e per la prenotazione di un tampone (attività che, è bene ricordarlo, facciamo pro bono e nell’interesse pubblico ma che NON è compresa in Convenzione…. ma per carità, parlare di soldi per i Medici, …. che volgarità!..!…) partono dai dieci ai venti minuti… Così stiamo in studio fino a mezzanotte e tutti sono contenti!
Di seguito la e-mail inviata in ATS:
Da: Presidente SNAMI Lombardia
Data: mercoledì 8 dicembre 2021, 23:09
A: Bergamaschi Walter, Cassavia Galdino
Cc: Ezio Mastropasqua, Ugo Tamborini, “mtzocc@tiscali.it”, Maria Grazia Manfredi, Segreteria Snami SNAMI Lombardia <segreteria@snamilombardia.org>
Oggetto: portale che non funziona
Egregi Dottori,
il coro unanime dei Colleghi dell’ATS Milano che telefonano e scrivono alla nostra sede lamenta che da circa due settimane la situazione del portale https://progettocovid.ats-milano.it è notevolmente peggiorata. Il nuovo portale, fin dalla sua creazione, è deficitario di informazioni e di lento utilizzo. Questa situazione, in questi mesi di utilizzo non è affatto migliorata, anzi, come detto, è ora notevolmente peggiorata. In particolare, vogliamo sottolineare come sia estremamente deficitaria la funzione di prenotazione del tampone, funzione estremamente gradita ai cittadini/pazienti e, crediamo, davvero importante per circoscrivere con rapidità i focolai di contagio e non sottrarre inutilmente le forze lavoro al tessuto produttivo lombardo. Oramai prenotare un tampone è impresa disperata. A titolo di esempio: le pagine si chiudono in maniera inaspettata e indebita, il portale mostra appuntamenti che non sono disponibili e dice che alcuni appuntamenti sono già stati presi ma poi ricompaiono disponibili,… e potremmo continuare a lungo a enumerare bug che sussistono oramai da molto tempo e non sono mai stati riparati.
A nulla sono valse le richieste avanzate dai nostri rappresentanti aziendali, a nulla la pazienza sin qui avuta da tutti i MMG ambrosiani.
Il portale rappresenterebbe un interessante superamento di MAINF regionale, ma funziona talmente male che, in piena quarta ondata, c’è da chiedersi se non vada del tutto spento e ricostruito da capo, magari, questa volta, chiedendo prima agli operatori che tutti i giorni passano ore e ore davanti al computer per utilizzarlo e cioè ai Medici convenzionati dell’ATS Milano.
Chiediamo un cortese e celere riscontro nell’interesse dei cittadini nostri pazienti.
Cordiali saluti
Roberto Carlo Rossi – Presidente regionale SNAMI Lombardia