Newsletter 3 ottobre 2022

Newsletter 3 ottobre 2022

PREFESTIVI:

Come annunciato nell’ultima newsletter l’argomento è ancora oggetto di trattativa aziendale. Al momento, purtroppo, resta valida l’eliminazione dei prefestivi voluta dalla SISAC e prevista dalla convenzione nazionale firmata a Roma nel maggio scorso da TUTTI I SINDACATI, compresi quelli che hanno firmato senza aver letto il testo dell’ACN e ora protestano!

CONTRIBUTO MODULARE

ENPAM Fondi Speciali (ad esempio per la Medicina Generale). Anche la nuova convenzione prevede un versamento suppletivo al Fondo Speciale da aggiungere a quanto già si versa per convenzione. Tale versamento facoltativo, chiamato MODULARE, determina un incremento della pensione ed è interamente deducibile dall’imponibile. La richiesta è da presentare ad ATS entro fine Dicembre. Delucidazioni in merito presso la segreteria SNAMI.

CARTELLA ESATTORIALE ENPAM 3ª RATA

Attenzione alla scadenza della 3ª rata del Fondo Generale. L’omissione o il ritardo ostinato comportano una sanzione di €120.00. Per coloro che non hanno attivato il versamento automatico tramite conto corrente o RID o SDD, il MAV relativo lo trova sul sito dell’ENPAM. Se non si riesce a scaricarlo rivolgersi alla segreteria SNAMI.

RIUNIONI FUORI SEDE

Per mantenere informati gli iscritti il Consiglio ha programmato una serie di riunioni distribuite nella provincia. Di seguito il calendario previsto in cui ognuno potrà scegliere la sede più vicina e la data più consona ai propri impegni. Comunicheremo in seguito gli indirizzi esatti ove si svolgeranno gli incontri.

  • 20 ottobre 22: Melegnano
  • 26 ottobre 22: Corsico
  • 9 novembre 22: Sesto San Giovanni
  • 16 novembre 22: Milano Mecenate
  • 23 novembre 22: Abbiategrasso
  • 30 novembre 22: Lainate – Rho
  • 14 dicembre 22: Milano
  • 18 gennaio 23: Melzo

In sede SNAMI è a disposizione degli iscritti il testo integrale della Nuova Convenzione (con il contributo di Assimedici, che ringraziamo). Il libretto può essere ritirato gratuitamente in sede negli orari di ufficio: h8:30 – h12:30, 14:30 – 18:30. Verrà distribuito anche negli incontri programmati fuori sede.

L’Esecutivo Provinciale