Newsletter 16 ottobre 2019

Newsletter 16 ottobre 2019

PREFESTIVO del 1 Novembre

Giovedi 31 ottobre è un giorno prefestivo che precede un solo giorno di festa (sabato 2 novembre non è considerato festivo), i Medici che hanno aderito al Fondo di Qualificazione B, con apertura al sabato, devono tenere aperto lo studio. TUTTI GLI ALTRI STUDI POSSONO CHIUDERE. Visualizza l’accordo sui prefestivi al seguente indirizzo: http://www.snamimilano.org/download/ats-milano-citta-metropolitana/2018%20Accordo%20prefestivi.pdf

 

Consiglio dei Sanitari

Si svolgeranno nei prossimi giorni le Elezioni dei Componenti del Consiglio dei Sanitari. ATS quest’anno intende far votare on line, SNAMI ritiene che questa modalità sia molto farraginosa, poco verificabile e soprattutto non conforme al dettato normativo. Si sta quindi valutando l’opportunità di ricorrere legalmente. Ciò nonostante invitiamo i Colleghi a sostenere comunque i nostri candidati e consigliamo di utilizzare le comuni modalità elettive recandosi all’unico seggio al momento previsto in Corso Italia 19. SNAMI si sta inoltre adoperando per ottenere che comunque si possa votare anche tramite altri seggi dislocati presso le varie ASST di competenza.

Le elezioni si terranno il giorno 23 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Per chi comunque non possa recarsi direttamente al seggio e volesse sperimentare la complessa modalità telematica, questo è il link proposto da ATS con le modalità operative. https://www.youtube.com/watch?v=5uqbhU1pKuc

Invitiamo comunque sin d’ora i Colleghi che non ricevessero le credenziali per la votazione telematica a darcene comunicazione per le dovute future iniziative legali.

I rappresentanti proposti da SNAMI sono:
ATS Citta Metropolitana di Milano:                 Walter BARANZELLI

ASST Fatebenefratelli – Sacco:                      Mariagrazia MANFREDI

ASST I.C.P/GAETANO PINI:                          Gabriele BANCHINI

ASST Santi Paolo e Carlo:                             Renato CANAL

ASST GRANDE OSPEDALE Niguarda:          Augusto GIACOSA

ASST NORD MILANO                                    Luciano RESTELLI

ASST OVEST MILANESE                              Elena MARAONE

ASST RHODENSE                                         Mario MARONE

ASST MELEGNANO E MARTESANA            Ezio MASTROPASQUA

ASST DI LODI                                                Pietro BELLONI

 

UNIMI cerca MMG per attività Tutori/Valutatori
I medici di Medicina Generale che operano nel Comune o nella provincia di Milano, interessati a svolgere attività di tutore/valutatore nell’ambito del tirocinio per l’Esame di Stato di Medico Chirurgo (Dm 445/2001) nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, possono compilare la scheda allegata e inviarla per e-mail al seguente indirizzo: presidenza.medicina@unimi.it.

Sono riconosciuti 4 crediti formativi ECM per ogni mese di tutoraggio con la possibilità di svolgere attività di tutoraggio per 3 mesi consecutivi per ciascuna delle 2 sessioni annuali.

 

CERIMONIA DI CONSEGNA DEI PREMI OMCEOMI
Si svolgerà Venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 18,15 presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli in Piazza Sant’Angelo 2 (Via della Moscova) la cerimonia di consegna dei due premi istituiti da OMCeOMI a decorrere dal 2019: “La fucina del futuro in medicina e odontoiatria”, e il “Premio Anzalone”.

Dopo una meditazione organistica, tenuta dal Prof. Riccardo Zoia, seguirà la celebrazione della Santa Messa ed infine la cerimonia di premiazione.
Il “Premio Anzalone” assegna un riconoscimento a 3 medici o odontoiatri o a istituzioni medico sanitarie che nell’ambito della propria attività professionale abbiano dato lustro alla comunità medica e odontoiatrica ambrosiana, diventandone un punto di riferimento e di esempio.

“La fucina del futuro in medicina e odontoiatria: the medical and dental Futureshapers challenge” è destinato a due iscritti agli albi professionali dell’Ordine di Milano di età inferiore ai 40 anni, e ha lo scopo di contribuire a sostenere le ricerche delle nuove generazioni di professionisti e le relative ricadute innovative inerenti le tematiche promosse dall’Ordine.

Clicca qui per il programma:

https://www.omceomi.it/news/dettaglio/2019/10/10/cerimonia-di-consegna-dei-premi-omceomi.

Cordiali saluti.

L’Esecutivo Provinciale