Newsletter 16 dicembre 2024

Newsletter 16 dicembre 2024

ALIQUOTA MODULARE

Ricordiamo che “per incrementare l’entità della propria pensione” è tuttora valida la facoltà di optare per l’aumento dell’aliquota contributiva ENPAM.
Tale scelta comporta un sicuro aumento della pensione e un vantaggio fiscale poiché – per legge – il versamento è interamente deducibile. Questo provvedimento previdenziale è consigliabile soprattutto per i Colleghi che non hanno fatto in tempo utile la richiesta di riscatto di laurea.

La domanda di adesione all’aliquota modulare va fatta entro il 31 gennaio di ogni anno agli indirizzi pec delle vostre ASST di riferimento:

protocollo.generale@pec.asst-rhodense.it

protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

protocollo@pec.asst-santipaolocarlo.it

protocollo@pec.asst-melegnano-martesana.it

postacertificata@pec.ospedaleniguarda.it

protocollo@pec.asst-lodi.it

e copia conoscenza a protocollo@pec.enpam.it

Se non si revoca o non si cambia la misura dell’incremento scelto (dal 1 al 5%) resta confermato per gli anni successivi. Possono richiederla gli iscritti con un rapporto di convenzione in corso come medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, addetti alla continuità assistenziale e all’emergenza territoriale, nonché gli specialisti esterni accreditati ad personam.

La nostra Segreteria è a disposizione per chiarimenti e relativa formale richiesta da inoltrare alle vostre ASST

 

PREFESTIVI

Ricordiamo a tutti i colleghi che le giornate del 24 e 31 DICEMBRE sono prefestivi, pertanto tutti gli studi resteranno chiusi, con il servizio di CA a partire dalle ore 8.00. Naturalmente le associazioni avanzate a sede unica o con due sedi dovranno garantire l’apertura di almeno uno degli studi a rotazione (come al solito).

 

GOVERNO CLINICO

Nonostante l’impegno preso da Regione di attivare entro il 2024 uno specifico evento formativo sulla presa in carico, ai fini dell’accesso all’incremento di 1,90 per assistito della quota del GC, ma a oggi 16 dicembre TUTTO TACE! Abbiamo provveduto a sollecitare chi di dovere, anche perchè vorremmo fare il pranzo di Natale o il Cenone di Capodanno senza doverci occupare di quest cose!

 

N.B.

Gli uffici SNAMI resteranno aperti, seguendo il calendario dei giorni lavorativi, rispettando i soliti orari di apertura 8:30/12:30 – 14:30/18:30.

 

A tutti un caro Augurio di Buone Feste!