Nuova puntata della telenovela sul POS. Vi ricordate: c’è l’obbligo di tenerlo per pagamenti superiori a trenta euro, ma non ci sono sanzioni. Naturalmente, visiti i costi di installazione e gestione, nessuno l’ha fatto mettere nel proprio studio.
Ora arrivano i Senatori AIELLO, GENTILE, BILARDI e DI GIACOMO che hanno presentato il Disegno di Legge 1747, con il quale si introducono ben 500 (diconsi cinquecento) euro di multa per i professionisti che non se ne dotano. Complimenti, Senatori, una legge che, se venisse approvata, costituirebbe sicuramente una pietra miliare nell’ordinamento legislativo italiano! Tuttavia, a noi, questo fondamentale e basilare Disegno di Legge sembra tanto un bel regalo alle Banche… ma sicuramente ci sbagliamo. A noi, peraltro, sembra demenziale che si imponga l’installazione del POS a dei professionisti che magari lo userebbero tre o quattro volte in un anno. A noi, ancora, sembra incredibile che si debba pagare un bel conto salato alle banche con la scusa che così non sfuggirebbero pochi euro di pagamenti al fisco in un anno!
Ora, l’unica speranza è che l’Aula abbia altro da fare che occuparsi di queste sciocchezze e non si vogliano ancora bastonare i liberiprofessionisti con questo ennesimo balzello da versare agli istituti di credito.