Corsisti e Ruolo Unico: diffida dell’Avvocato SNAMI

Corsisti e Ruolo Unico: diffida dell’Avvocato SNAMI

Purtroppo, il RUOLO UNICO è oramai una realtà contrattuale. Per chi è entrato in Convenzione dal 1° gennaio 2025 ci sarà l’obbligo (folle) di affiancare alla già enorme attività di studio, 6 ore settimanali (per i massimalisti) da trascorrere in nelle Case di Comunità o dove si deciderà in futuro.

Chi è entrato in Convenzione prima non avrà quest’obbligo. L’Accordo Collettivo Nazionale è chiarissimo, da questo punto di vista.

E allora perché si pretende dai Corsisti (cioè dai frequentatori del Triennio) anche se sono già titolari di un incarico a tempo indeterminato (pur se condizionato al conseguimento del Diploma) che, alla fine del corso si mettano a fare le sei ore settimanali?? L’INGIUSTIZIA, SECONO NOI, È PALESE. Per questo abbiamo incaricato l’Avvocato Gennaro Messuti di redigere una lettera di diffida, in cui SNAMI spiega e difende le posizioni di questi Colleghi e la lettera è stata sottoscritta già da diverse decine di medici frequentatori del Triennio. La stessa cosa l’abbiamo già ribadita più volte in Comitato Regionale e continueremo ancora a farlo. Finché non saremo costretti, anche questa volta, a portare la Regione Lombardia davanti al Giudice.

POI SI MERAVIGLIANO SE LE ZONE CARENTI SONO SEMPRE DI PIU’ E SEMPRE MENO MEDICI VOGLIONO FARE IL MMG…. Chissà quale sarà il motivo……