Newsletter 20 settembre 2023

Newsletter 20 settembre 2023

FONDO QUOTA DI PONDERAZIONE

Abbiamo già parlato del mancato adempimento di Regione Lombardia a pagarci quanto dovuto riguardo la Quota di Ponderazione, come previsto dal vigente ACN, sia per il 2023 che per gli anni scorsi: lo abbiamo detto nella NL del 1° agosto, riportando la seconda richiesta in tal senso formulata dal Presidente Roberto Carlo Rossi. Come ricorderete, abbiamo portato a casa la promessa che, al termine della ricognizione regionale, ci sarà corrisposto quanto dovuto con il cedolino di ottobre (percepito a fine novembre). Ad ogni buon conto, il nostro avvocato ha inviato, in data 14 settembre, una diffida a Regione con l’invito a ottemperare a quanto ormai da anni richiesto da SNAMI: ultimo avviso prima di adire le vie legali! (link) È opportuno sottolineare che, come sempre, il nostro avvocato si muove per tutti gli iscritti, senza chiedere una lira al singolo medico!

 

ACCESSO AREA B

Avevamo già parlato anche della lettera che il Presidente OMCeOMI aveva scritto al Sindaco Sala chiedendo una proroga dell’accesso all’Area B di Milano per i medici che utilizzino un’auto euro 4 o euro 5 diesel per motivi di servizio, in scadenza il 30 settembre 2023. Tutto tace però, la scadenza è imminente e non è stata data alcuna risposta!

In allegato: – Comunicato stampa dell’Ordine di Milano;

Articolo Doctornews33 del 15/09/23;

Articolo QS Lombardia del 13/09/23

 

CAMPAGNA VACCINALE ANTINFLUENZALE

Alcuni colleghi che intendono aderire alla campagna 2023-2024 non hanno fatto in tempo a segnalare la propria adesione mediante la survey, ormai conclusa, comunichiamo che dal Dipartimento Cure Primarie è confermata la possibilità di farlo inviando mail a dipcureprimarie@ats-milano.it e indicando la modalità con cui intendono vaccinare (in studio o in altra struttura) precisando il fabbisogno vaccinale (numero di pz >65 anni, <65 anni, e anti pneumococciche) (allegato programma operativo).