NOTIZIE DA ATS:
- prorogate le esenzioni per patologia e le esenzioni per reddito fino al 12 gennaio 2021.
- dal 1 dicembre è in uso all’interno della piattaforma Assist@ntRL il nuovo modello per la prescrizione degli ausili per l’automonitoraggio del diabete.
- disponibile nell’area riservata alla sezione Covid un modulo per la segnalazione di soggetti che necessitano di essere collocati in strutture di isolamento Covid in alternativa al proprio domicilio. Il modulo dopo essere stato compilato va spedito a alternativaresidenza@ats-milano.it
- aggiornamento del manuale operativo Covid Novembre
GRADUATORIE DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA
Pubblicata nel BURL – Serie Avvisi e Concorsi n. 48 le graduatorie definitive valide per l’anno 2021 dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta.
CORSISTI MMG 2019-2022: MANTENIMENTO DEGLI INCARICHI CONVENZIONALI
Pubblicato sulla G.U. 290 del 20-11-2020 il Decreto del 28 settembre 2020 del Ministero della Salute “Disposizioni relative ai medici che si iscrivono al corso di formazione specifica in medicina generale 2019 2022 G.U. 21.11.2020”.
Considerata la cronica carenza di medici impegnati nelle attività afferenti alla medicina generale, aggravata dalla emergenza sanitaria da Covid-19, al fine di scongiurare gravi disservizi nella diverse aree della medicina generale e garantire la continuità assistenziale primaria e territoriale, limitatamente ai medici che si iscrivono al corso di formazione specifica in medicina generale triennio 2019-2022 è consentito mantenere gli incarichi convenzionali, inclusi quelli nell’ambito della medicina penitenziaria, in essere al momento dell’iscrizione. Le ore di attività svolte sono considerate a tutti gli effetti quali attività pratiche.
COVID-19: CODICE TRIBUTO PER CREDITO D’IMPOSTA sulla SANIFICAZIONE E DPI
E’ stata emanata dall’Agenzia delle Entrate la risoluzione n.52/E del 14 settembre 2020, con la quale si comunica l’istituzione del codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione, di cui all’art.125 del d.l.n.34/19/5/2020 N. “6917” denominato Credito d’imposta sanificazione e acquisto dispositivi di protezione.
ATTENZIONE alle false email dell’Agenzia delle Entrate
Sono in corso nuovi tentativi di truffe informatiche a danno degli utenti attraverso e-mail che sembrano a firma dell’Agenzia dell’Entrate. L’email NON PROVENGONOdall’Agenzia ma costituiscono il tentativo di installare un malware sui dispositivi dei destinatari anche allo scopo di acquisire successivamente informazioni riservate.
PREFESTIVO 5 DICEMBRE
Poiché arrivano richieste circa l’apertura studi per sabato 5 c.m. la risposta è la seguente: tutti i Colleghi che aprono lo studio al sabato devono tenere aperto. Non gli altri, anche se hanno aderito alla quota A. Non è richiesto fare orari aggiuntivi rispetto al normale: la norma dice solo di tenere aperto nei prefestivi, ma ovviamente fa riferimento ad un giorno infrasettimanale. Se però lo studio deve essere aperto al sabato, o per scelta o per obbligo (quota B) allora certo che non si può chiudere.