Newsletter 18 ottobre 2024

Newsletter 18 ottobre 2024

ELEZIONI ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI 2025-2028

Ricordiamo ancora a tutti che nei giorni 26, 27 e 28 ottobre 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio OMCeOMI. Le elezioni si terranno presso la sede dell’Ordine di via Lanzone 31. Si voterà dalle ore 9:00 alle 21:00 con modalità di voto elettronica. Quest’anno quindi le operazioni di voto saranno più semplici e veloci: basterà un click sul simbolo della lista! Invitiamo come sempre gli iscritti a votare per la lista RISCATTO MEDICO, l’unica che continua a essere libera e ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE  dai poteri forti!!!

CLICCA QUI PER LISTA RISCATTO MEDICO

 

Corso ECM “MALATTIE INFETTIVE EMERGENTI E RIEMERGENTI: NUOVE SFIDE ALL’ORIZZONTE”

In occasione delle elezioni ordinistiche il 26 OTTOBRE 2024 a partire dalle ore 9.00 si terrà presso la Sala Dell’Addolorata – Sant’Ambrogio in Via Lanzone 30/A il convegno accreditato ECM dedicato alle malattie infettive emergenti e riemergenti che rappresentano un’importante sfida per la salute pubblica. Vi aspettiamo numerosi!

 

GOVERNO CLINICO 2024 

Come vi abbiamo già detto abbiamo firmato l’AIR 2024 senza molto entusiasmo, principalmente per vedere almeno confermate le indennità sulle vecchie e nuove associazioni e il Governo Clinico 2024 (pur migliorandolo molto rispetto alle proposte iniziali di Regione). Tuttavia, siamo ancora una volta costretti a constatare che a oggi 18 ottobre ’24 non abbiamo ancora modo di potervi aderire!!! Ovviamente non per colpa nostra! E’ vergognoso!! Pertanto, abbiamo inviato una diffida in Regione e all’ATS per far convocare immediatamente la DELEGAZIONE TRATTANTE. Continueremo, con la solita pervicace insistenza, a chiedere che si risolva al più presto questa grottesca situazione.

 

PREFESTIVO 31 OTTOBRE

Giovedì 31 ottobre è giornata prefestiva, con chiusura per tutti i colleghi: saranno aperti solo gli studi dei medici aderenti alle forme associative avanzate a sede unica/due sedi. Per gli stessi motivi di cui sopra (ritardo di Regione nella firma e pubblicazione dell’accordo regionale) la CA sarà operativa ancora a partire dalle ore 10 (non dalle ore 8.00 come da noi ottenuto nell’ultimo accordo).