CERTIFICAZIONE PER ESENZIONE dalla VACCINAZIONE ANTI-COVID
Pervengono alla nostra Segreteria numerose richieste d’informazione sull’eventuale rilascio di certificazione per l’esenzione dalla vaccinazione anti-Covid da parte di personale sanitario (per il resto della popolazione al momento non vi è nessun obbligo vaccinale). Ricordiamo a tutti che non è compito del MMG esentare il paziente dall’atto vaccinale. Il MMG può solo limitarsi a certificare le eventuali particolari condizioni cliniche del paziente laddove queste siano ben documentate. Riportiamo per chiarezza esplicativa anche il testo dell’Art.4 del DL n.°44 del 1°aprile 2021, e la risposta fornita in merito dalla Direzione Cure Primarie ATS ad alcuni nostri Colleghi.
INDENNITA’ COVID- ENPAM
Alleghiamo un prospetto dettagliato delle indennità che Enpam ha previsto per medici colpiti da Covid 19 e per i familiari di medici deceduti per Covid. La nostra Segreteria è sempre a disposizione per dare un valido aiuto ad espletare eventuali pratiche di rimborsi.
AREA C e SOSTA LIBERA per i Medici di Milano-città: PROROGA FINO AL 31 LUGLIO 2021
Continua fino al 31 luglio per tutti i sanitari l’esenzione dal pagamento della somma giornaliera prevista per l’accesso alla ZTL “Area C” e la possibilità di usufruire della sosta libera e gratuita negli spazi di sosta riservati ai residenti, nonchè negli spazi di sosta a pagamento su tutto il territorio cittadino. Per usufruire di tale agevolazione occorre aver registrato il veicolo sul sito:
https://areac.atm-mi.it/Areac/iweb/MyAreaC_HomePage.aspx
ed averne inserito la targa nella sezione: “emergenza sanitaria”. Ti confermiamo la disponibilità della nostra Segreteria nel fornire un aiuto in merito.
Ricerca MMG Vaccinatori
Asst Rhodense e Asst Sacco-Fatebenefratelli cercano medici nella vaccinazione anti Covid-19. Se interessato, presenta la tua candidatura attraverso la piattaforma “Bandi online” di Regione Lombardia, al link sotto riportato:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/vaccinazione-anticovid-19-medici-infermieri indicando come preferenza ASST Rhodense o ASST “Sacco-Fatebenefratelli”. La sede per quanto riguarda l’ASST Rhodense è Palazzo delle Scintille in Piazza VI Febbraio con attività lavorativa articolata su 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20. Il monte orario è poi concordato tra il professionista e l’Azienda da 12 a 36 ore/settimanali. La sede per l’ASST “Sacco-Fatebenefratelli” è la “Fabbrica del Vapore” in via Procaccini a Milano.
Eventuali ulteriori informazioni e recapiti rivolgendosi alla segreteria dello SNAMI.