Non sapete cosa fare e da che parte cominciare se dovete emettere una fattura elettronica? Il benzinaio vi ha guardato come un alieno quando gli avete chiesto di farvela dopo il “pieno”? Pensate che il “codice destinatario” sia un’indicazione per il postino??…
Proviamo a dare qualche risposta e (forse) qualche rassicurazione giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 21.00 alla Sala Carmagnola dell’Hotel Cavalieri in p.zza Missori a Milano. Il nostro Commercialista, con l’aiuto del nostro Avv.to Gennaro Messuti, saranno presenti e spiegheranno (o cercheranno di spiegare, per quanto umanamente possibile) tutto quello che vorreste sapere e non vi hanno mai detto sulla fattura elettronica. La nuova jattura burocratica che ci ha colpito tra capo e collo dal 1° gennaio: una complicazione di cui non si sentiva davvero la necessità. Con in più la beffa di sentirsi dire che i medici sono esentati dall’emetterla per i propri pazienti….
Peccato che le fatture per le spese saranno quasi tutte elettroniche e che, se si ricevono pagamenti non dai propri pazienti (per esempio, da una pubblica amministrazione), sia necessario emettere fattura elettronica. Un pasticciaccio all’italienne ed un rompicapo burocratico che solo nel nostro Paese si è riusciti a fare con tale ineguagliabile maestria e inarrivabile virtuosismo!!!!
Ci vediamo giovedì!
L’Esecutivo SNAMI Milano