Vogliamo portare alla vostra attenzione alcune gravi segnalazioni fatte da MMG milanesi: alcuni di noi hanno ricevuto in questi giorni comunicazioni minacciose da parte dell’ufficio Convenzioni, riguardo le forme Associative Avanzate. In sostanza viene contestato ai Colleghi facenti parte di nuovi gruppi avanzati (con una o due sedi) di non essere in regola con quanto previsto da ATS; la contestazione riguarda la assunzione del personale di studio: improvvisamente, senza che ciò sia mai stato detto o scritto, sarebbe ora prevista la presenza sia del personale di segreteria che di quello infermieristico! Questo, naturalmente, è pura follia, e facilmente dimostrabile il contrario, a fronte delle lettere di accettazione delle forme associative ricevute nel 2022 dai colleghi. Pertanto, NESSUNA TRATTENUTA POTRA’ ESSERE FATTA sui nostri cedolini in merito. Invitiamo tutti i colleghi a segnalarci eventuali comunicazioni ricevute a questo proposito.
Per il resto, nulla di nuovo all’orizzonte: il SISS continua a funzionare (si fa per dire…) a singhiozzo; il nuovo portale per i PT ha effettivamente un nuovo link di accesso, ma continua a essere fatto male e di difficile utilizzo; i portali su cui dobbiamo lavorare continuano a proliferare, a dispetto di quanto promesso solo pochi mesi fa: non solo sono continui i nuovi oneri burocratici, ma fanno di tutto per renderli ulteriormente gravosi e di difficile esecuzione!
Non abbiamo ancora un accordo regionale, perché parte pubblica sta “allungando il brodo” all’infinito… (ma la pazienza ha un limite…) per cui non abbiamo ancora nessun accordo aziendale e quindi nessun progetto di Governo Clinico…E siamo quasi a fine estate!
Per finire, il gran caldo deve aver giocato un brutto scherzo alla Giunta, poiché hanno pensato bene di partorire una delibera che ci vorrebbe imporre la redazione dei PAI per la presa in carico del 15% dei nostri pz fragili, SENZA CHE NULLA SIA STATO ANCORA CONCORDATO CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI e, oltretutto, fronte del pagamento di una vera miseria (8 euro lordi!!).
Ricordiamo infine a tutti i Colleghi che il 14 agosto è giornata prefestiva con inizio della Continuità Assistenziale alle 8 del mattino; naturalmente le Associazioni Avanzate a una/due sedi dovranno invece tenere aperto almeno uno studio per le tre ore concordate.
SNAMI è, come ogni anno, APERTO PER FERIE!
ANCHE NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO SIAMO A VS DISPOSIZIONE CON I CONSUETI ORARI.
BUONE VACANZE A TUTTI.
L’Esecutivo Provinciale